(ASI) Il primo giorno di campagna elettorale, in vista delle presidenziali di fine settembre in Afghanistan, è stato caratterizzato da un grave attentato. E' di almeno un morto e 13 feriti il bilancio di una deflagrazione di una bomba, seguita da un attacco armato, nella capitale Kabul.
Il commando, secondo quanto appreso dai media internazionali, ha aperto il fuoco contro un ufficio del Green Trend, il movimento politico di Amrullah Saleh, ex ministro dell'Interno e candidato alla vicepresidenza.
Non è ancora chiaro tuttavia dove fosse, il diretto interessato, mentre erano in corso i tragici eventi. Rassicurazioni sono state comunicate comunque dal proprio ufficio. "Sta bene", hanno fatto sapere i suoi stretti collaboratori. Il paese è interessato, da anni, da azioni ostili che pongono seri rischi all’incolumità di numerose persone, non consentendo una stabilizzazione politica definitiva.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione