(ASI) Cresce la tensione nel Golfo Persico. La portaelicotteri del Pentagono, Uss Boxer, ha abbattuto un drone iraniano che si era avvicinato a circa un chilometro dalla nave nello Stretto di Hormuz.
Lo ha comunicato, nelle ultime ore, il presidente Usa Donald Trump. Il capo della Casa Bianca ha specificato che il velivolo senza pilota, non avendo rispettato i ripetuti inviti ad allontanarsi, "minacciava la sicurezza della nave americana e del suo equipaggio". Teheran ha smentito subito quanto affermato dal tycoon. “Non abbiamo nessuna informazione circa la perdita” del mezzo aereo, ha fatto sapere il ministro degli Esteri di Teheran, Javad Zarif.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione