(ASI) Un attacco armato è avvenuto ieri in un ristorante a Erbil, località situata nella regione autonoma del Kurdistan a nord dell’Iraq, uccidendo il vice console generale di Ankara in città.
L'autore dell'azione è stato "neutralizzato" dalle forze di sicurezza locali. La notizia del decesso del diplomatico, del governo di Tayyp Erdogan, ha ricevuto conferma dal suo ministero degli Esteri. Il dicastero non ha indicato, tuttavia, l'identità della vittima e ha precisato che sono in corso "sforzi" congiunti, con le autorità di Baghdad, per cercare di arrestare gli organizzatori dell’agguato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione