(ASI) Manifestazioni ieri a Caracas del Partito socialista unito del Venezuela, realtà politica vicina al governo e dell'opposizione, guidata dall'autoproclamato presidente Juan Guaidó, in occasione del duecentottesimo anniversario della Dichiarazione di indipendenza del paese sudamericano.
I militanti chavisti si sono concentrati, in mattinata, attorno al Capo dello stato in carica, marciando dalla Avenida Nueva Granada fino al Paseo Los Próceres. E’ stata realizzata poi qui una sfilata militare di uomini e mezzi, mentre il cielo era solcato da elicotteri e aerei da caccia. Nicolas Maduro ha ribadito, nel discorso che ha tenuto, il proprio impegno a proteggere con ogni mezzo la rivoluzione bolivariana, ripetendo il suo invito al dialogo tra le parti che dovrà essere impostato sui “sacrifici per il bene del Venezuela”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione