(ASI) L’Iran ha comunicato la propria volontà di superare il limite relativo all’ arricchimento dell'uranio, pari al 3,67%, stabilito nell’accordo internazionale sul nucleare del 2015.
Lo ha confermato il consigliere della Guida Suprema, Alì Khamenei, Alì Akbar Velayati. L’esponente della Repubblica Islamica ha specificato che la quantità di tale materiale potrebbe raggiungere il 5%. Ha accusato inoltre velatamente, l’Unione Europea e gli Stati Uniti, di violare l’intesa stipulata 4 anni fa. Washington ha chiesto e ottenuto, intanto, una riunione urgente, volta a valutare l’aggravarsi della crisi con i Pasdaran, dell’Agenzia Internazionale dell’Energia Atomica per mercoledì prossimo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione