(ASI) Non accenna a diminuire la tensione tra l’Iran e gli Stati Uniti, dopo le nuove accuse di Washington nei confronti di Teheran in merito alla paternità degli attacchi, delle scorse settimane, contro le petroliere dell’Arabia Saudita e degli Emirati Arabi Uniti.

Il Consigliere alla sicurezza nazionale Usa, John Bolton, si è recato oggi qui e ha affermato che il sabotaggio alle navi, di cui due saudite nel Golfo dell'Oman, è stato causato "molto verosimilmente" da mine marine dell’esercito del Paese dei Pasdaran. Il viceministro degli Esteri di quest’ultimo, Abbas Araghchi, ha bollato come “ridicole” tali prese si posizione, evidenziando come la Casa Bianca stia creando i presupposti per un conflitto. Il diplomatico ha sottolineato inoltre che l’esercito degli Ayatollah è pronto per uno scontro ipotetico, ma preferirebbe il dialogo.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere