(ASI) Il leader dell’opposizione di Caracas appoggiato dalla Casa Bianca e da altre 52 nazioni, Juan Guaidò, ha avviato una trattativa in Norvegia col presidente venezuelano, Nicolas Maduro, regolarmente eletto alle urne.

Le due parti hanno inviato alcuni loro funzionari per dialogare, al fine della cessazione della crisi in corso in loco. La notizia è stata riportata oggi dal quotidiano Usa New York Times. Le vicende politiche, che interessano da mesi il paese sudamericano, hanno incrementato le divergenze esistenti anche tra Washington, disponibile ad esautorare il governo in carica e Mosca pronta a difendere, insieme alla Cina, quest’ultimo.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere