(ASI) "Sulla guerra commerciale innescata dagli Usa, la posizione della Cina è chiara: non vogliamo questo conflitto ma non abbiamo paura e combatteremo se sarà necessario", recita un editoriale non firmato della tv di Stato cinese.
"Per la nazione cinese, che ha già affrontato diverse tempeste nei suoi 5000 anni di storia, c'è forse una situazione che non abbiamo già visto in passato? Nel processo di avanzamento del grande rinnovamento della nazione, ci saranno senz'altro difficoltà e persino onde spaventose. La guerra commerciale provocata dagli Stati Uniti è solo un ostacolo nel percorso di sviluppo della Cina e non è affatto un grosso problema".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione