(ASI) Non si fermano le violenze in Libia. Proseguono infatti gli scontri tra le truppe del generale Kalifa Haftar e quelle del premier, riconosciuto dalla Nazioni Unite, Fayez Al Serraj.

I soldati di quest’ultimo sono giunti nelle ultime ore sul fronte meridionale di Tripoli, conquistando nuove posizioni in direzione dell'area di Qasr Ben Ghashir. Lo ha comunicato oggi il portavoce militare del governo di accordo nazionale libico, Mohammed Gnounou. La zona interessata dalle ostilità è stata quella, di di Ain Zara, a una quindicina di chilometri a sudest del centro della capitale. Le milizie avversarie sono state così circondate e si sono arrese.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere