(ASI) Allarme della Russia in merito alle navi da guerra americane che viaggiano, armate di vettori e munite di difesa missilistica, nei pressi delle acque territoriali del paese di Vladimir Putin.

La denuncia è giunta oggi, in una conferenza stampa, dal vicecomandante dello stato maggiore del Cremlino Viktor Poznikhir. I mezzi del pentagono – ha spiegato il militare ai giornalisti – “entrano regolarmente nel Mar Baltico e nel Mar Nero”, svolgendo il loro servizio anche “nel Mar del Giappone e nel Mar Cinese meridionale”. Ha aggiunto inoltre che ognuno contiene dai 30 agli 80 missili da crociera, specificando che la Casa Bianca vuole creare un sistema in grado di realizzare un attacco nucleare a sorpresa contro Mosca.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere