(ASI) “La vittoria di misura di Volodymyr Zelensky al ballottaggio delle presidenziali ucraine, conferma che l’ex comico sarà il nuovo presidente ucraino. Il voto del popolo ucraino è stato plebiscitario, una chiara bocciatura delle politiche del presidente uscente, che ha portato l’Ucraina a una guerra civile sanguinaria, alla crisi con la Russia, alle richieste di indipendenza da parte delle minorante russofone perseguitate; tutte politiche che hanno affamato il Paese e consentito alle frange estremiste e neonaziste della società di crescere.

Formulando i migliori i miei migliori auguri al presidente eletto, non posso che auspicare che dia da subito dei segnali distensivi per la pace nella regione, che cessino le persecuzioni e che anche noi osservatori e tutte le personalità straniere dichiarate persone ‘non grate’ nel Paese, si venga liberati da questi provvedimenti offensivi decisi dal precedente esecutivo. Ci sono grandi aspettative nei confronti del nuovo presidente, speriamo non le disattenda.” Così Alessandro Bertoldi, già Osservatore indipendente in Crimea e Donbass, dal novembre 2014 inserito dal Governo ucraino nella lista delle persone indesiderate nel Paese.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere