(ASI) Tornano gli scontri in Irlanda del Nord tra manifestanti e polizia. Una giornalista 29 enne, Lyra McKee, è rimasta uccisa, nelle ultime ore in città, mentre seguiva i disordini per alcune testate con cui collaborava.

La donna sarebbe deceduta a causa di colpi di armi da fuoco, sparati contro di lei, durante il lancio di Molotov sulle auto degli agenti. La polizia ha definito subito, quanto compiuto nei confronti della giovane, “atto terroristico”. Condanna “senza riserve” da parte del vicepresidente, del partito Sinn Fe’ in, Michelle O’ Neill.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere