(ASI) La Corea del Nord torna ad annunciare di avere mostrato ancora una volta, nelle ultime ore, le proprie capacità militari.
L’agenzia di stampa nazionale Kcna ha comunicato che l’esercito ha sperimentato, alla presenza del presidente Kim Jong Un, una nuova arma tattica. “Un evento di forte valore nell’aumento delle capacità di combattimento”, ha detto il numero uno di Pyongyang. Secondo gli esperti, è stato testato un mezzo bellico a medio raggio e non un missile balistico in grado di colpire il territorio americano. La tensione tra il leader asiatico e quello d’oltreoceano, Donald Trump, è tornata alta in seguito al fallimento dell’ultimo colloquio tra i due esponenti sulla denuclearizzazione della Nord Corea. Quest’ultima continua a chiedere alla Casa Bianca, prima dell’attuazione di tale passo, un alleggerimento delle sanzioni imposte nei suoi confronti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione