(ASI) La Russia ha chiesto ai paesi europei di non ospitare missili americani, vietati dall’intesa Inf stipulata nel 1987 tra la Casa Bianca e il Cremlino e annullata all’inizio di marzo, sul proprio territorio.

Bisogna evitare, a suo avviso, l’instaurazione di un regno assoluto, militare e geopolitico, di Washington nell’area. Lo ha dichiarato oggi il viceministro degli Esteri di Mosca, citato dall’agenzia di stampa Sputnik. Alexander Grushko ha rassicurato così che l’esercito di Vladimir Putin non punterà i propri vettori, contro il vecchio continente, a meno che il pentagono non dislochi i propri in quest’ultimo. Il diplomatico ha sottolineato che saranno prese comunque “tutte le necessarie misure, reciproche e simmetriche, per garantire un bilanciamento nella sfera del trattato nucleare sui missili a medio raggio”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere