(ASI) Chiusura in anticipo del vertice, iniziato ieri ad Hanoi in Vietnam, tra Stati Uniti e Corea del Nord e annullamento del pranzo ufficiale tra i responsabili delle due nazioni.
“Certe volte bisogna andarsene”, ha spiegato Donald Trump in conferenza stampa prima di partire per Washington. Il faccia a faccia col il numero uno di Pyongyang si è concluso infatti senza nessun accordo. “Volevano l’eliminazione completa delle sanzioni – ha comunicato il tyccon durante l’incontro con i giornalisti – ma sulla denuclearizzazione non erano pronti a darci quello che volevamo”. Ha rassicurato tuttavia che nulla è compromesso, dal momento che “oggi siamo più vicini”. La Casa Bianca ha rassicurato: “Ci saranno altri incontri tra i collaboratori dei due leader”, ha sottolineato Sarah Sanders, portavoce dell’amministrazione Usa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione