(ASI) Tensione altissima tra potenze nucleari. Aerei da guerra dell’India hanno distrutto completamente, questa notte, il campo di addestramento appartenente al gruppo terrorista, Jaish – e – Mohammed, situato nella zona del Kashmir di Balakot controllata dal Pakistan.

L’organizzazione jhadista è stata accusata da Nuova Delhi di aver compiuto l’attentato, di due settimane fa contro 40 proprie forze di sicurezza, avvenuto nella regione contesa con Islamabad e col pieno consenso di quest’ultimo. Il ministero degli Esteri indiano ha comunicato che il raid ha consentito di eliminare un’infrastruttura usata da pericolosi estremisti. Il quotidiano India Today ha riportato che il Pakistan potrebbe rispondere all’azione attuata. Secondo alcune fonti, al momento non confermate, Nuova Delhi avrebbe lanciato ordigni di 1000 chili e ucciso tra i 200 e i 300 militanti che si trovavano nell’area danneggiata dalle bombe.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere