(ASI) L'Iran ha lanciato, per la prima volta, un missile da crociera durante l'esercitazione militare annuale, in corso da giorni, nello Stretto di Hormuz. La notizia è stata resa nota dall'agenzia di stampa Fars, del governo di Teheran, che ha pubblicato la fotografia di un sottomarino verde in superficie mentre attua l’iniziativa mediante un vettore arancione.
La fonte ha specificato così che anche altri mezzi della flotta, del paese mediorientale, sono in grado di ripetere tutto questo. Il gesto potrebbe essere considerato, dagli Stati Uniti e soprattutto dal loro alleato Israele, come una pericolosa provocazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione