(ASI) Il ritiro della Casa Bianca dal tratto Inf, sulle armi nucleari a medio raggio, potrebbe generare “conseguenze negative”. Lo afferma la Cina in una nota del suo ministero degli Esteri. Il Paese asiatico esprime così la propria contrarietà, nei confronti della decisione di Washington, di abbandonare l’intesa stipulata nel 1987 con Mosca.
Pechino sollecita, al contempo, Donald Trump e Vladimir Putin a “risolvere in modo adeguato le differenze attraverso un dialogo costruttivo”, si legge nel comunicato diramato dal dicastero.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione