(ASI) Diverse manifestazioni sono state organizzate, oggi in Venezuela, dai sostenitori del Capo dello stato Nicolas Maduro e dell’autoproclamato presidente Jhuan Guaidò. I primi hanno festeggiato nella capitale i 20 anni di chavismo, mentre i secondi si sono diretti verso la sede dell’Unione Europea situata in città.
La comunità italo - venezuelana, presente nel paese sudamericano, ha lanciato intanto un appello al numero uno del Quirinale, Sergio Mattarella, affinchè il governo di Roma riconosca, come desidera Bruxelles, il leader del parlamento di Caracas. Il giovane esponente politico è appoggiato, da oggi, anche dal generale dell’Aeronautica militare, Francisco Esteban Yanez Rodriguez, che gli ha giurato fedeltà in un video.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione