(ASI) “Sono disposto a parlare anche col diavolo”. Nicolas Maduro ha aperto così, in un discorso alla nazione, al dialogo con l’opposizione guidata da Jhuan Guaidò e gli Stati Uniti che appoggiano quest’ultimo.

Il presidente venezuelano ha respinto le sanzioni americane varate ieri, giudicandole illegali, immorali e criminali, nei confronti della compagnia petrolifera del paese latinoamericano. Washington non lascerà “che Maduro e i suoi compari continuino a saccheggiare i beni del popolo venezuelano”, ha scritto su Twitter il consigliere per la sicurezza nazionale americana, John Bolton, quasi in contemporanea alle affermazioni concilianti espresse dal numero uno di Caracas.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere