(ASI) Non accenna a diminuire la tensione al confine tra Gaza e lo Stato ebraico. Un soldato israeliano è stato colpito oggi da un cecchino membro di Hamas e ricoverato, in ospedale, per cure sanitarie.

Le ragioni del gesto pericoloso paiono essere sconosciute, o comunque non sono state rese note. L’esercito di Benjamin Netanyahu ha replicato subito, all’azione ostile, mediante tiri di artiglieria contro obbiettivi dell’organizzazione palestinese. Tale ennesima iniziativa bellica ha provocato l’uccisione, secondo i medici della Striscia citati da fonti locali, di una persona e il ferimento di altre due. Molti esperti temono nuove violenze nell’area, già probabilmente nelle prossime ore, a causa del possibile avvio di rappresaglie da ambo le parti.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere