(ASI) Forti esplosioni sono state udite, questa sera, in diverse parti di Damasco a causa di un nuovo attacco israeliano e la contraerea locale è entrata subito in azione.
L’esercito di Tel Aviv avrebbe confermato l’intervento militare, specificando che sarebbe diretto contro alcuni obbiettivi della Guardia Rivoluzionaria iraniana Quds. Lo Stato ebraico avrebbe chiesto inoltre al presidente Bashar al – Assad di non rispondere, ma c’è stata una rappresaglia immediata sulle alture del Golan. La Russia ha fatto sapere intanto, nelle ultime ore, di aver utilizzato ieri i propri sistemi di difesa per intercettare i vettori lanciati, contro la capitale siriana, dall’aviazione di Benjamin Netanyahu. Le azioni ostili sono giunte in seguito a una serie di provocazioni tra i due paesi mediorientali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione