(ASI) Reazioni positive alla notizia, riferita dalla Casa Bianca, della programmazione di un nuovo incontro per fine febbraio tra il presidente americano, Donald Trump e il suo omologo nordcoreano, Kim Jong Un.
La Corea del Sud ha auspicato che il vertice serva da punto di svolta verso la pace permanente nella penisola asiatica. Lo ha affermato il portavoce del numero uno di Seoul, Kim Eui-kyeom, che ha preannunciato un’intensificazione dei colloqui con Pyongyang e della cooperazione con Washington. I preparativi del faccia a faccia, come quello del 12 giugno scorso tra il tycoon e il “leader supremo”, sono stati avviati anche grazie ai 90 minuti di dialogo, delle ultime ore nella capitale del paese d’oltreoceano, tra il capo dell’amministrazione Usa e Kim Yong – Chol, braccio destro della controparte.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione