(ASI) “Oggi, proprio adesso, la legge marziale è finita”. Lo ha dichiarato poche ore fa il presidente ucraino, Petro Poroshenko, al termine della riunione del Consiglio di sicurezza nazionale svolto in giornata a Kiev.
Il provvedimento era stato introdotto, all’inizio di dicembre, in seguito allo scontro navale, avvenuto lo scorso 25 novembre, tra il paese e la Russia nello stretto di Kerch.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia
Fonte foto: Адміністрація Президента України [CC BY 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0)]
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione