(ASI) Palermo - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, è giunto oggi a Palermo per partecipare alla Conferenza per la Libia.
La Conferenza, organizzata dall’Italia, mira a favorire il percorso di stabilizzazione del Paese, nel quadro del Piano d’Azione, così come illustrato nel corso del suo briefing al Consiglio di Sicurezza dell’8 novembre, del Rappresentante Speciale per la Libia delle Nazioni Unite, Ghassan Salamé e nel pieno rispetto dell’”ownership” libica del processo. I lavori sono articolati in due segmenti: uno tecnico, il giorno 12, articolato su più sessioni cui partecipano i principali interlocutori dello scenario libico, e uno politico, con la plenaria presieduta dal Presidente Conte il giorno 13, che vede la partecipazione dei leader politici locali e internazionali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione