(ASI) L’ onda blu tanto attesa c’è stata. Le previsioni, in occasione delle elezioni di medio termine svolte nelle ultime ore negli Stati Uniti, si sono concretizzate.

Discreto successo per i democratici che sono tornati a controllare, dopo 8 anni, la camera dei Rappresentanti del Congresso d’oltreoceano. Il partito di opposizione ha annunciato, per bocca della sua leader Nancy Pelosi che assumerà nuovamente probabilmente il ruolo di speaker di tale ramo del parlamento d’oltreoceano, che effettuerà da ora in poi un controllo maggiore in merito alle scelte dell’amministrazione Trump. Il tycoon si è congratulato con lei per il risultato ottenuto nella consultazione elettorale. La diretta interessata ha rivolto il proprio apprezzamento, al numero uno della Casa Bianca, per gli elevati consensi ricevuti alle urne. Il presidente ha espresso, come sempre su Twitter, la propria soddisfazione per i seggi conquistatati dalla propria area politica al senato. La portavoce del Comandante in capo, Sarah Sanders, ha assicurato che non ci saranno modifiche all’interno dell’attuale agenda politica. Sarà fondamentale tuttavia un autentico, quanto difficile, dialogo tra le parti.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere