(ASI) Il ministro della Difesa russo, Sergej Shoigu, ha dichiarato oggi che Mosca condurrà, da ora in poi, operazioni di disturbo elettronico della navigazione satellitare, dei sistemi radar, di combattimento e dei velivoli che attaccano il territorio siriano.

Lo si apprende dai media internazionali. Il consigliere per la sicurezza nazionale americano, John Bolton, ha chiesto a Vladimir Putin di rivedere la propria posizione. La Casa Bianca desidera evitare il trasferimento dei missili S 300, per rafforzare le difese dell’esercito di Bashar al – Assad, dopo l’abbattimento del jet del Cremlino, con 15 membri dell’equipaggio deceduti nello schianto, lo scorso 17 settembre da parte di 4 F16 israeliani. Il leader di Tel Aviv, Benjamin Netanyahu, riunirà tra poche ore il gabinetto di sicurezza per valutare la grave situazione. La tensione è intanto alle stelle. Secondo alcune fonti militari, un F22 del pentagono sarebbe stato intercettato, nel pomeriggio, da alcuni caccia del Cremlino nello spazio aereo siriano.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere