(ASI) La Corea del Nord ha auspicato di completare la denuclearizzazione del proprio esercito prima della fine del mandato, cioè entro gennaio del 2021, del capo della Casa Bianca Donald Trump.

Lo ha riferito, in una conferenza stampa, l’ inviato speciale del presidente sudcoreano Moon Jae-in, Chung Eui-yong, dopo l’incontro col leader Kim Jong-un a Pyongyang.

Quest’ultimo – ha spiegato il diplomatico di Seoul – gli ha comunicato di avere una forte fiducia nei confronti del tycoon, smentendo la posizione di Washington sul fatto che non ci sarebbero progressi in merito alla denuclearizzazione dell’area . Il vertice di ieri, tra le parti, ha anche consentito di intensificare il processo di pace nella penisola . E’ stato stabilito così che i leader delle due Coree si incontreranno, per la terza volta, tra il 18 e il 20 settembre nella capitale nordcoreana.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere