(ASI) Continuano gli incontri internazionali, dopo il G7 svolto in Canada, del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte.Il nostro primo ministro vedrà, tra poche ore a Berlino, Angela Merkel. Il vertice avverrà dopo quello, di venerdì scorso all’Eliseo col presidente della Repubblica Emmanuel Macron, volto a rinsaldare le relazioni bilaterali, tra Parigi e Roma, messe in crisi dalla nuova posizione del Viminale sulla tematica relativa all’immigrazione.

 

Tale questione scottante sarà al centro del vertice anche con la cancelliera che ha dovuto accettare l’ultimatum del proprio ministro dell’Interno. Horst Seehofer ha minacciato infatti di avviare i respingimenti, di coloro che arriveranno nel paese, se non sarà raggiunto un accordo nella riunione del Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles il 28 e 29 giugno. L’inquilino di palazzo Chigi affronterà oggi con la sua interlocutrice, secondo il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, inoltre le “questioni economiche dell’Eurozona e la disoccupazione”. Alcune fonti, vicine al professore, hanno aggiunto che le presenterà pure la proposta di istituire fondi europei ad hoc da impiegare nella lotta contro la povertà nel vecchio continente.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere