(ASI) “Sono soddisfatto per la consegna, alla Procura di Roma, delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della metropolitana del Cairo, nelle ore precedenti alla scomparsa di Giulio Regeni”. Lo ha dichiarato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

 

“L'attività di recupero è stata svolta congiuntamente dalla Procura del Cairo e dalla Procura di Roma.  Gli organi investigativi egiziani hanno lavorato con impegno e, anche grazie al lavoro del nostro ambasciatore Giampaolo Cantini, la cooperazione giudiziaria si è intensificata negli ultimi mesi”, ha sottolineato il capo della Farnesina.

“Si tratta di immagini a lungo ricercate dall’ufficio giudiziario romano e il loro recupero aggiunge un tassello importante alle indagini. L’attenzione pressante e il lavoro di squadra delle istituzioni su questo caso, porterà a fare piena chiarezza sulla tragica morte di Giulio”, ha aggiunto il ministro Alfano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere