(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha partecipato questa mattina alla Conferenza ministeriale straordinaria a sostegno dell’UNRWA (United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees in the Near East) che si è tenuta a Roma, presso la sede della FAO.
L’incontro, co-presieduto dai ministri degli Esteri di Giordania, Svezia ed Egitto, ha visto la partecipazione del Segretario Generale dell’Onu, Antonio Guterres, dell’Alto Rappresentante dell’Ue Federica Mogherini e del Primo ministro palestinese Hamdallah e ha fornito un’utile occasione di riflessione sulla situazione finanziaria dell’Unrwa.

“Per fronteggiare la crisi in Siria, negli ultimi anni l’Unrwa ha dovuto incrementare le proprie attività di assistenza e soccorso alle centinaia di migliaia di rifugiati palestinesi rimasti nel Paese, soccorrendo anche altre decine di migliaia di sfollati in Libano e Giordania. Desidero annunciare che nel 2018 l’Italia intende raddoppiare il supporto finanziario alle attività umanitarie gestite dall’Unrwa. Non faremo mancare il nostro appoggio a questa Agenzia”, ha dichiarato il ministro Alfano durante la riunione.

 

Fonte e foto: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere