(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in missione in Colombia e Brasile da oggi al 24 febbraio. A Bogotà il ministro Alfano porterà una concreta testimonianza del sostegno italiano alla fase post-conflittuale che sta attraversando la Colombia e discuterà con le Autorità locali di come accrescere le relazioni economico-commerciali.
Sono in programma incontri con il ministro degli Esteri, il ministro dell’Energia, il ministro del post-conflitto e il presidente della Repubblica. La tappa in Brasile conferma il rilancio delle relazioni bilaterali tra i due Paesi e punta a rafforzare la nostra presenza economico-commerciale e approfondire i maggiori dossier internazionali e regionali (con particolare attenzione alla situazione venezuelana). Il ministro Alfano avrà incontri istituzionali a San Paolo (Sindaco della città), Brasilia (presidente della Repubblica, ministro degli Esteri, ministro della Giustizia, ministro della Programmazione Economica e ministro della Difesa), Belo Horizonte (dove inaugurerà la nuova sede del Consolato d’Italia alla presenza del governatore dello Stato del Minas Gerais) e Rio de Janeiro.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere