(ASI) Roma – Queste le parole di Scilipoti Isgrò sulla questione dei rapporti internazionali americani: “Apprendiamo con soddisfazione la dichiarazione di Donald Trump, rilasciata al quotidiano 'The Wall Street Journal', in cui ha affermato di avere probabilmente un buon rapporto con Kim Jong Un.

Tutto ciò potrebbe favorire una soluzione diplomatica delle divergenze esistenti tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord”. Lo dichiara in una nota l’esponente dell’assemblea parlamentare della Nato, Scilipoti Isgrò.

“Il leader della Casa Bianca – aggiunge il presidente di Unione Cristiana – non ha voluto chiarire, nell’intervista, se abbia mai parlato con il suo omologo di Pyongyang. Auspichiamo invece che entrambi possano incontrarsi, al più presto, per porre fine a questa gravissima crisi che sta mettendo in pericolo gli equilibri geopolitici in Asia e nel mondo.

E’ fondamentale – conclude il senatore di Forza Italia – il proseguimento della de – escalation avviata grazie al dialogo tra le Coree, dopo la decisione del Nord di accettare la proposta del Sud di partecipare alle Olimpiadi che si svolgeranno, a breve, a PyeongChang”. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere