(ASI) Il vice segretario generale delle Nazioni Unite per gli affari politici, lo statunitense Jeffrey Feltman, è in visita fino al 12 gennaio in Libia e Tunisia, per persuadere in particolare i libici a impegnarsi pienamente in un processo politico "inclusivo".
"Le Nazioni Unite esortano tutti gli attori libici a impegnarsi al massimo in un processo politico inclusivo che consenta elezioni eque e credibili""Esiste una finestra di opportunità per mettere fine con successo al periodo di transizione, con il sostegno delle Nazioni Unite, e per concentrarsi sulla creazione di istituzioni statali unificati ed efficaci". L'accordo politico inter-libico del 2015 "resta il solo quadro praticabile per mettere fine al periodo di transizione", ha concluso Jeffrey Feltman.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione