(ASI) Roma  – “Incoraggiamo il regime di Pyongyang ad incontrare le autorità di Seoul, il prossimo 9 gennaio, per discutere l’eventuale partecipazione degli atleti nordcoreani alle Olimpiadi che si svolgeranno, dal 9 al 25 febbraio, in Corea del Sud.
Tutto ciò favorisca, inoltre, una soluzione diplomatica della gravissima crisi tra la comunità internazionale e il leader Kim Jong Un causata dal programma nucleare messo in atto da quest’ultimo”. Lo dichiara in una nota l’esponente dell’assemblea parlamentare della Nato, Scilipoti Isgrò.

“E’ necessario riscoprire – aggiunge il senatore di Forza Italia – il valore storico dei Giochi olimpici. Il loro svolgimento consentiva infatti, in passato, la sospensione dei conflitti.

Auspichiamo che l’iniziativa sportiva, del prossimo mese – conclude il presidente di Unione Cristiana -, possa stimolare un maggiore sentimento di fratellanza tra i popoli del mondo, consentendo all’intera comunità internazionale di superare l’attuale momento di difficoltà e di apprezzare la bellezza e l’importanza della pace”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere