(ASI) “L’Ambasciata dello Stato di Palestina, a nome di tutto il popolo palestinese, ringrazia l’Italia, il suo governo e il suo popolo, per il voto espresso prima al Consiglio di Sicurezza del 18 dicembre e poi, ieri, all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a favore di due importanti risoluzioni volte a respingere la decisione del Presidente Trump di dichiarare Gerusalemme capitale d’Israele.


Se in sede di Coniglio di Sicurezza gli Stati Uniti hanno potuto esercitare il proprio diritto di veto, mostrando l’isolamento in cui si sono confinati; All’Assemblea Generale hanno prevalso le ragioni della schiacciante maggioranza dei suoi membri che, con 128 voti favorevoli, 35 astenuti e solo 9 contrari hanno ribadito il loro profondo rispetto per il diritto internazionale, la loro storica vicinanza con il popolo palestinese, e la loro determinazione a non chinare il capo di fronte alle minacce di chi tentava di ricattarli, anche economicamente.
Si tratta di un risultato importantissimo, raggiunto anche grazie al contributo dell’Italia.”
L’Ambasciata di Palestina in Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere