(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, a Vienna per partecipare al XXIV Consiglio Ministeriale dell’OSCE, ospitato nella cornice del Palazzo Imperiale di Hofburg.

La missione ha visto il ministro Alfano impegnato con gli omologhi dei Paesi OSCE in una colazione di lavoro dedicata al tema “Risposte alle sfide globali in area OSCE”. Il titolare della Farnesina ha poi avuto incontri bilaterali con il ministro degli Affari Esteri austriaco e presidente OSCE in esercizio, Sebastian Kurz (anche in vista del passaggio di consegne nella titolarità della Presidenza dell’Organizzazione, che l’Italia deterrà a partire dal 1 gennaio 2018), il suo omologo del Montenegro e l’Acting President dell’Assemblea Parlamentare OSCE, George Tsereteli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere