(ASI) l ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano è  a Bruxelles per partecipare alla riunione dei ministri degli Esteri dei Paesi della NATO.

Il ministro prenderà parte ad una colazione di lavoro con il Segretario di Stato USA Rex Tillerson, su invito dell’Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, presso il Palazzo Justus Lipsius.  L’appuntamento sarà preceduto alle 12:50 da una foto di famiglia. Alle 15:00 il Ministro Alfano si recherà dunque presso la Sede della NATO dove incontrerà al suo arrivo i giornalisti italiani. Alle 15:30 è previsto l’inizio dei lavori della riunione dei Ministri degli Esteri del Consiglio Nord Atlantico, dedicata alla cooperazione NATO-UE.

Seguirà, alle 18:05, la cerimonia di presentazione del logo del prossimo Summit NATO 2018, momento in cui è prevista anche la tradizione foto di famiglia. Alle 18:40, presso l’Area Stampa, il Ministro incontrerà i giornalisti italiani per un punto stampa nazionale.

Mercoledì 6 dicembre la giornata di lavoro si aprirà alle ore 9:00, con l’incontro dei ministri degli esteri della Commissione NATO-Georgia. A margine Alfano avrà un incontro bilaterale, alle 10:30, con il ministro degli Affari Esteri georgiano, Mikheil Janelidze. Alle 11:00 si apre la seconda sessione di lavoro della ministeriale NATO, al termine della quale, prima di lasciare la capitale belga, il ministro Alfano incontrerà per un breve punto stampa i giornalisti italiani presenti.

Fonte e foto:; www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere