(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato alla Farnesina il Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Somalia Michael Keating.
Il titolare della Farnesina ha ribadito la condanna del vile, gravissimo attentato che ha colpito Mogadiscio negli scorsi giorni e ha espresso la profonda solidarietà e vicinanza italiana nei confronti del Governo e dell’amico popolo somalo.
Il ministro Alfano e il Rappresentante Speciale Keating hanno concordato sull’importanza  che le istituzioni ed il popolo somalo mantengano uno spirito di unità e solidarietà, a beneficio della pace in Somalia, soprattutto alla luce della difficile situazione del Paese.

Keating ha ringraziato l’Italia per l’impegno presente e futuro in Somalia, richiamando gli storici legami tra Roma e Mogadiscio ed auspicando che il sostegno italiano alla stabilizzazione ed allo sviluppo del Paese possa proseguire, sia a livello bilaterale che multilaterale, anche nel contesto della Presidenza italiana del G7 e alla luce della presenza dell’Italia nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Fonte e foto: www,esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere