(ASI) Mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 17.00 avrà luogo alla Farnesina l’evento dal titolo “Mozambico: una pace italiana. A 25 anni dagli accordi generali di pace del 4 ottobre 1992”.

Al riguardo, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha dichiarato: “Gli Accordi di Pace del Mozambico sono il risultato tangibile della forza di riconciliazione. Realizzare la pace è un processo che richiede coraggio, tenacia e pazienza, alimentando continuamente il dialogo, nella consapevolezza di quanto sia importante creare un nuovo linguaggio comune tra le parti in conflitto. In questo percorso, sottolineo il ruolo di guida svolto dall’Italia, grazie al nostro tradizionale modus operandi aperto al confronto, che ha favorito una collaborazione con la società civile e con le altre istanze politiche internazionali”.

L’evento si aprirà con un intervento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano cui seguiranno gli interventi di un rappresentante del Governo del Mozambico e del Prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere