(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, si è recato a Tallinn per partecipare alla riunione informale dei Ministri degli Esteri UE in formato Gymnich.

Il ministro Alfano è giunto nella capitale estone verso le 12:30 ed è stato accolto, presso il Tallinn Creative Hub Kultuurikatel, dall’Alto Rappresentante dell'Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Federica Mogherini.

Successivamente ha partecipato alla colazione di lavoro congiunta dei ministri degli Esteri e della Difesa dell’UE, seguita da foto di famiglia.

Nel corso dei lavori sono state affrontate tematiche relative alla Repubblica Democratica Popolare di Corea e al Processo di Pace in Medioriente. A margine dei lavori del Gymnich, il ministro Alfano ha avuto incontri bilaterali con il ministro degli Esteri francese, Jean-Yves Le Drian, e con l’omologo tedesco, Sigmar Gabriel.

In serata ha partecipato alla cena informale con i Paesi Candidati all’adesione nell’Unione Europea.

 

Fonte e foto: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere