(ASI) La Farnesina ospita un importante workshop sull’innovazione nel settore dei visti d’ingresso che vede la partecipazione dei principali Paesi Schengen. All’evento partecipano anche la Presidenza estone, che ha individuato l’e-governance come priorità del semestre appena iniziato, e la Commissione europea.

Il Ministero degli Esteri guarda all’innovazione tecnologica come uno strumento chiave per facilitare gli ingressi regolari fornendo un servizio sempre più trasparente ed efficiente.

Nel corso del workshop sarà presentato il nuovo progetto della Farnesina “e-@pplication” che consentirà la compilazione on line delle domande di visto, facilitando l’accesso dell’utenza al servizio su tutta la rete diplomatico-consolare italiana.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere