(ASI) “Oggi il Primo Ministro britannico ha firmato la lettera che avvia, formalmente, la procedura di uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Il percorso non sarà facile, ci sono molte incognite giuridiche, economiche e istituzionali. Per questo motivo serve che l’Italia giochi un ruolo fondamentale, soprattutto in un momento in cui Francia e Germania sono impegnate da vicende elettorali interne.
Anche a livello del PSE serve che il Partito Democratico si faccia carico di una proposta innovativa, che sviluppi un nuovo rapporto con i laburisti e guardi con interesse all’esperienza dell’SNP in Scozia”. Lo dichiara Daniele Viotti, eurodeputato e membro dell’ufficio di presidenza del PD al Parlamento Europeo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione