(ASI) Organizzata dalla nostra Ambasciata a Budapest,  di concerto con il  Ministero degli Affari Esteri e del Commercio d'Ungheria, una Tavola Rotonda dal tema "Il Futuro dell'Europa”.
L’evento ha avuto ampia eco e notevole partecipazione di pubblico - rappresentato dalla gran parte della comunita' diplomatica localmente accreditata, accademici e media - oltre che la presenza, quale ospite d'onore, del Presidente della Commissione Affari Esteri del nostro Senato, Pier Ferdinando Casini. 

La prolusione del Presidente Casini ha teso a stimolare la ricerca di maggiore unione all'interno dell'UE, necessaria ad affrontare con una singola voce le sfide globali presenti e del futuro. Nel suo intervento, il Sen. Casini ha quindi toccato il tema degli errori recenti commessi dai Paesi Ue in Libia, ed ha sollevato l’opportunità dello strumento delle cooperazioni rafforzate tali da assicurare u’a opportunità per tutti gli Stati membri di dare vita ad un’ integrazione ancora più concreta.

Fonte e foto: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere