(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, condanna con fermezza il grave attentato di oggi, in un mercato di Mogadiscio, dove ha perso la vita un numero elevato di persone, tra cui donne e bambini, e molte altre sono rimaste gravemente ferite.
“Se fosse confermato il coinvolgimento di al Shabaab nell’attentato – ha affermato il ministro Alfano – si tratterebbe di un nuovo e gravissimo tentativo di destabilizzare il processo democratico recentemente avviato in Somalia, con l’elezione alla Presidenza della Repubblica Federale Somala di Mohamed Abdullahi Mohamed Farmajo". “Esprimiamo vicinanza e cordoglio al governo somalo e alle famiglie delle vittime. L’Italia – ha concluso il ministro - rimane saldamente a fianco della Somalia nel processo di stabilizzazione del Paese. Insieme faremo sì che i terroristi non riescano a fermare il cammino di pace e di riconciliazione in atto".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere