(ASI) Oggi, a Roma, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha firmato una dichiarazione congiunta con il suo omologo tunisino agli Esteri, Khemaies Jhinaoui.

Il testo illustra le priorità di cooperazione bilaterale in diversi settori tra cui il partenariato per lo sviluppo, le interconnessioni elettriche, gli scambi giovanili, il rafforzamento della cooperazione in tema di sicurezza.
I due ministri apporranno la firma anche sull'accordo quadro per la gestione concertata del fenomeno migratorio, mirato a contrastare efficacemente la immigrazione irregolare, il traffico degli esseri umani e a rafforzare le frontiere.
Il ministro Alfano ha siglato, inoltre, una serie di intese in materia di cooperazione culturale, cooperazione allo sviluppo, sanità, trasporti. La firma degli accordi avviene nel contesto della visita di Stato in Italia del presidente della Repubblica tunisina, Beji Caid Essebsi.

Fonte e foto: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere