(ASI) Il Governo dell'Arabia Saudita loda l'iniziativa dell'Italia che ha portato all'adozione, da parte di tutti i 15 Stati membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, di una dichiarazione congiunta, approvata all'unanimità, di condanna per le recenti distruzioni del patrimonio archeologico di Palmira, in Siria, da parte di Da'esh.   
 
Dichiarazione congiunta nella quale è altresì ribadita la necessità di continuare la cooperazione in tale ambito e di contrastare il finanziamento ai gruppi estremisti, per sconfiggere il terrorismo.  

Il Governo Saudita coglie l'occasione per riaffermare la proficua cooperazione tra l'Italia e il Regno nella lotta a Da'esh e al finanziamento del terrorismo e, nel ribadire la necessita di proteggere e preservare il patrimonio culturale di tutta l'umanità, riafferma il suo impegno nel contrasto ad ogni forma di terrorismo e il suo continuo supporto alle iniziative promosse dai paesi amici e dalla comunità internazionale in questo settore. Lo riferisce Sua Eccellenza  Dr. Rayed Khaled Krimly, Ambasciatore dell'Arabia Saudita a Roma.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere