(ASI) La Farnesina conferma che una vettura piena d’esplosivo è scoppiata a Tripoli nelle vicinanze delle Ambasciate italiana ed.egiziana, questa sera, circa un'ora fa. Sembra che vi siano due vittime, presumibilmente i passeggeri della macchina.

Si segnala anche che il dispositivo di sicurezza locale messo a protezione della cancelleria diplomatica ha funzionato perfettamente. Dopo l’incidente, le Autorità libiche hanno immediatamente e visibilmente rafforzato la sicurezza attorno alla nostra Ambasciata e alla Residenza dell’Ambasciatore Perrone.
Si conferma che tutto il personale in servizio presso la sede diplomatica non è stato coinvolto dall’attacco e sta bene.
La Farnesina e l’Ambasciata continuano a seguire la vicenda con la massima attenzione in coordinamento con le Autorità libiche.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere