(ASI) All’indomani del sisma che ha scosso l’Italia centrale in concomitanza alle condizioni invernali avverse, il profondo cordoglio e le preghiere dei sauditi sono tutte per la popolazione italiana amica. La Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita si appresta a donare diecimila Euro come segno di solidarietà per le popolazioni interessate dal terremoto.

In qualita’ di Presidente del Centro Islamico Culturale d’Italia, desidero esortare tutti i fratelli musulmani che vivono in Italia a prestare ogni assistenza possibile, sia attraverso donazioni che impegno, per offrire aiuto ai nostri amici italiani in questa ardua situazione. Nel Sacro Corano, vi è una Sura denominata “Terremoto” che descrive “il giorno dopo”, in cui il nostro più Misericordioso e più Compassionevole Dio afferma: فَمَنْ يَعْمَلْ مِثْقَالَ ذَرَّةٍ خَيْرًا يَرَهُ “chi avra’ fatto [anche solo] il peso di un atomo di bene, lo vedra” Sura Al-Zalzalah 7.

 Sua Ecellenza Dr. Rayed Khalid Krimly

Ambasciatore del Regno dell’Arabia Saudita in Italia e Malta

Presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Islamico Culturale d’Italia

 

****

Rome, January 19th 2017

In the aftermath of recent earthquakes that hit Central Italy during difficult winter conditions, the heartfelt sympathies and prayers of the Saudi people are with the friendly People of Italy. The Royal Embassy of Saudi Arabia in Rome is donating ten thousand Euros as a token of our solidarity with those affected by the earthquakes.

As President of the Islamic Cultural Center of Italy, I urge all fellow Muslims living in Italy to offer all the assistance they can, in both donations and efforts, to help our Italian friends at these difficult times. In the Holy Qur'an, we have a Surah named (Earthquake) that describes the day after, where our Most Merciful and Most Compassionate God says: فَمَنْ يَعْمَلْ مِثْقَالَ ذَرَّةٍ خَيْرًا يَرَهُ “He who has done [even only] an atom's weight of good shall see it) "Surah al-Zalzalah- 7".

Sua Ecellenza Dr. Rayed Khalid Krimly

Ambasciatore del Regno dell’Arabia Saudita in Italia e Malta

Presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Islamico Culturale d’Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere