(ASI) Teheran - Una numerosa folla di iraniani ha seguito i funerali di Stato per l'ayatollah Akbar Hashemi Rafsanjani. L'ex presidente iraniano e presidente del Consiglio degli Esperti, è morto all'età di 82 anni, domenica nell'ospedale Shohada di Teheran in seguito a un attacco al cuore.
Il corpo di questo importante religioso verrà sepolto al mausoleo del defunto fondatore della Repubblica islamica Imam Khomeini. Il Leader della Rivoluzione Islamica Ayatollah Seyyed Ali Khamenei ha guidato le preghiere funebri all'Università di Teheran.
Ai funerali hanno preso parte il Presidente Hassan Rouhani, il presidente del Parlamento Ali Larijani e il capo della Giustizia Sadeq Amoli Larijani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione